Miremi Editore, la casa editrice guidata da Mirella Guzzo
La Miremi Editore, che ha da poco inaugurato una bellissima sede a Rimini, nasce dal grande interesse per la narrativa e la lettura dell’editrice Mirella Guzzo. Come lei stessa dichiara nella sua presentazione, sono stati proprio la “passione per la penna e il foglio bianco” a costituire il primo piccolo passo verso la sua attività di scopritrice di nuovi talenti letterari.
Il catalogo della casa editrice propone una interessante serie di opere di narrativa: il dramma della morte di un figlio e la necessità di un doloroso percorso di elaborazione del lutto sono i temi sviscerati dai due romanzi La figlia del cuore di Mirella Guzzo e Una farfalla con un’ala sola di Paola Bettini Picasso; la difficoltà moderna nella definizione della propria identità sessuale e la confusione delle nuove generazioni di trentenni rendono accattivante la lettura di Trentenni di Antonella Santonico e Gaetano Fabozzo e di Senso unico di Laura Schiavini.
Le pubblicazioni della casa editrice riservano molte altre interessanti sorprese, come: il romanzo storico Un muro di Ghiaccio di Licia Campi Pezzi ambientato a Trento durante lo scoppio della Grande Guerra; il giallo Una casa tranquilla di Osvalda Sala incentrato su un misterioso avvelenamento; la biografia Io vincerò di Loredana Abati Arigoni appassionante testimonianza della lotta di una donna contro il cancro; il romanzo d’amore e d’avventura La caverna fuori dal tempo di Lucia Guazzoni invaso dalle magiche atmosfere del popolo Inca peruviano; e la raccolta di fiabe Il cantastorie di Marina Galatioto.
All’attività della Miremi Editore, si unisce quella della Miremi Grafica e Comunicazione nata da un’idea dell’ingegnere Pupa, proprietario della Neg Group. Esperti di design e di comunicazione studiano e elaborano la migliore strategia comunicativa per i propri clienti, occupandosi di progettazione grafica, pubblicità, naming e brand identity, stampa digitale. A guidare il team è Thomas Grandi, specializzato in design, grafica pubblicitaria e comunicazione visiva.
Giugno 23, 2012
Sono Franco Farina un pittore ma mi piace anche scrivere favole poesie e racconti.
Sono anche amico di Marina Galatiotto e su FB ho visto il vostro sito e quindi vi ho conttato.
Ho fatto vari libretti artigianali con miei racconti e acquerelli.
C’è modo di cooperare nel creare un libro?
Mi piacerebbe avere informazioni da voi.
Un cordiale saluto.
Franco Farina