Figlia del cuore, un romanzo dell’editrice e scrittrice Mirella Guzzo
Bisogna essere fortunati prima ancora di nascere.
In Cina, nascere femmina è una maledizione, una sciagura. Spariscono oltre due milioni di bambine, uccise appena nate. Molte donne sono costrette dai loro mariti ad abortire.
Questo secondo una legge del 1979 istituita per risolvere il problema della sovrappopolazione.
Il libro Figlia del cuore di Mirella Guzzo, scrittrice ed editrice (Miremi Editore) vuole essere un ricordo per tutte le bambine mai nate o per quelle uccise prima ancora di venire al mondo.
In questo caso, però, la bambina in questione, Pearl, ha incontrato un uomo che l’ha fatta nascere una seconda volta, un uomo migliore del suo vero padre, un uomo che l’ha amata e protetta più di ogni altra cosa.
Un libro travolgente, emozionate, ispirato a una storia realmente accaduta.
Chris è un noto giornalista reporter che incontrando Pearl, non solo ha dato speranza, fiducia e aspettative a una bambina sfortunata e con un destino infelice ma ha reso migliore la sua vita, la sua esistenza ormai macchiata da un passato troppo duro. Un uomo che è andato oltre tutto e tutti, affrontando difficoltà e pregiudizi culturali.
Il loro incontro si rivelerà fatale per entrambi. Nascerà un rapporto fatto di amore, di tenerezza, di complicità, una relazione che forse non sempre si instaura tra un vero padre e la sua vera figlia.
Tra loro si crea qualcosa di più, qualcosa di meravigliosamente bello e inaspettato. La sua “incoscienza” nell’affrontare una situazione così estranea al suo mondo, l’ha reso una persona coraggiosa, forte, nobile d’animo. Tutti sentimenti che non si aspettava di avere prima di quel famoso giorno.
Pagine profonde, ricche di passione che Mirella Guzzo ha nell’affrontare con particolare attenzione il mondo dei bambini, in un modo diverso rispetto a quello a cui siamo abituati, raccontandoci inoltre uno degli aspetti di un mondo che è fatto anche di tradizioni crudeli, frutto di scelte politiche folli e sconsiderate ma spesso anche di ignoranza.
Titolo: Figlia del cuore
Autore: Mirella Guzzo
Editore: Miremi editore
Genere: romanzo
ISBN: 9788897799009
Prezzo: € 13
Pagine: 184
Acquistabile su ibs.it