Dal cuore dell’emilia un laboratorio culturale molto attivo e il progetto “racconti da due righe”
Viaemiliaventicinque è un gruppo di amici che si ritrova a scambiare idee e opinioni sulla scrittura.
Al suo intero ci sono persone che scrivono, leggono e che si interessano di tutte le forme di scrittura: dalla narrativa, al teatro, alla poesia.
Oltre a perseguire progetti personali, in cui ci si confronta per aver un giudizio e un consiglio sui propri lavori, portiamo avanti progetti di scrittura collettiva.
Sul sito http://www.viaemiliaventicinque.tk, alla sezione news ed eventi, sono presenti delle indicazioni sui progetti che perseguiamo.
In particolare leggiamo e confrontiamo i nostri scritti all’interno del gruppo, abbiamo prodotto una collezione di racconti da due righe che è in cerca di editore, abbiamo prodotto un copione collettivo sul tema del manicomio, facciamo letture ad alta voce dei nostri racconti in vari luoghi e abbiamo in programma presentazioni di libri e incontri con editori, quindi, oltre alla scrittura, ci occupiamo di promozione della cultura.
Molti di noi hanno pubblicato romanzi e racconti, in particolare Muriel Pavoni ha una raccolta di racconti dal titolo La discarica degli acrobati distratti che sta per essere pubblicata da Giraldi Editore e Giorgio Zabbini pubblicherà il romanzo Epico italiano sempre per lo stesso editore.
Siamo aperti a contaminazioni e suggerimenti, quindi, chiunque volesse collaborare con noi o inviare suggerimenti, può contattarci all’indirizzo viaemilia25@gmail.com.