ANTE ACTIUM - il destino di un guerriero - RecensioniLibri.org ANTE ACTIUM - il destino di un guerriero - RecensioniLibri.org

ANTE ACTIUM – il destino di un guerriero

jpeg copertina definitivaMentre è impegnato nell’acquartieramento della sua centuria, il veterano della legione XIX Lucio Fabio Silano riceve uno strano e misterioso papiro che lo costringerà a lasciare immediatamente i suoi compagni d’arme per partire alla volta di Brundisium.
Il giovane console Ottaviano richiede frettolosamente la sua presenza per affidargli un’importante e delicata missione, ai limiti del realizzabile.
Un destino beffardo e crudele scaraventerà il “molosso di Cesare” in un lungo e insidioso viaggio verso la lontana Alessandria d’Egitto.
Accompagnato nel suo avventuroso percorso da un vecchio mercante greco dal passato a dir poco burrascoso e dal suo equipaggio di giovani e scaltri cartaginesi, il valoroso soldato romano abbandonerà in breve tempo le coste italiche per andare incontro al volere degli dei.
Tra traversate marittime, lunghe marce estenuanti, intrighi politici ed assassini, Silano attraverserà la Grecia filo-Antoniana, raggiungendo le regioni più interne e impervie dell’ Anatolia… L’epopea di un uomo che porterà a termine un’impresa destinata a cambiare per sempre le sorti della gloriosa Roma.

Fabio Sorrentino, ventisettenne laureato in versate marittime, lunghe marce estenuanti, intrighi politici ed ingegneria civile presso la Federico II di Napoli, è nato il 6 febbraio del 1983. Da sempre appassionato  di Storia greco-romana, si definisce un “vorace” lettore di narrativa di ambientazione storica. “ANTE ACTIUM – il destino di un guerriero” rappresenta il suo esordio letterario.

Autore: admin

Condividi Questo Post Su

3 Commenti

  1. grandissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! nn vedo l’ora di leggerlo

  2. è davvero un libro molto avvincente! complimenti!!!

  3. E’ un bellissimo romanzo storico,avvincente e ben documentato.

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *