Rose rosso scarlatto di Monica Pizzi
Rose rosso scarlatto è il primo romanzo di Monica Pizzi. Si tratta d un romanzo che mi ha colpita, essenzialmente per due motivi: innanzitutto racconta una bella storia, cosa che non è da dare per scontata, e poi, leggendo, continui a chiederti cosa succederà.
L’autrice ci racconta la storia di Viola, una ragazza appena ventenne che cade in depressione in seguito alla morte prematura del suo ragazzo. Di fronte alla sua incapacità di reagire, il padre non sa come comportarsi e decide che l’unica possibilità che ha per far riprendere la figlia è quella di mandarla a vivere per un po’ con la madre, che si è trasferita in provincia di Pisa insieme al nuovo compagno. Qui Viola sarà alle prese con una vita da rimettere in sesto e un amore improvviso che la travolgerà.
Rose rosso scarlatto è una storia profonda, dove nulla viene dato per scontato e in cui è facile immedesimarsi nella protagonista. Il dolore per la perdita di una persona cara, l’amore improvviso e travolgente, l’impossibilità di vedere un futuro diverso da quello che si era immaginato. Con estrema semplicità l’autrice ci porta a fare il tifo per Viola, per la sua rinascita e per il suo nuovo amore. E alla fine non possiamo fare altro che gioire per lei.
Rose rosso scarlatto è edito da Aracne Editrice, ed è disponibile per l’acquisto su Ibs. Ecco il booktrailer dedicato all’opera:
Trackbacks/Pingbacks