"Cronovisioni" il suggestivo libro di Luca Tornambè. - RecensioniLibri.org "Cronovisioni" il suggestivo libro di Luca Tornambè. - RecensioniLibri.org

“Cronovisioni” il suggestivo libro di Luca Tornambè.

La pioggia blu – Cronovisioni è un libro illustrato in cui si mescolano la poesia e l’arte. Luca Tornambè, attraverso una fittizia macchina del tempo, accompagna il lettore in un viaggio fantastico e surreale.

Secondo la cromoterapia, i colori aiuterebbero il corpo e la psiche a ritrovare il loro naturale equilibrio, e avrebbero effetti fisici e psichici in grado di stimolare il corpo e calmare certi sintomi. Così l’autore rivive, attraverso una collezione coloratissima di immagini, i periodi più emozionanti e drammatici della sua vita alternando un linguaggio poetico carico di lirismo a una serie di disegni cromatici.

Il linguaggio visivo utilizzato da Tornambè  è l’espressione di una sensibilità artistica che interagisce attraverso sottili fili psicologici con la persona che con essa si pone in contatto. Un’arte emotiva, mescolata al linguaggio poetico, che riflette la complessità dei momenti storici più cari all’autore e ne percepisce con straordinaria sensibilità la struttura.

“Uno dei tesori più preziosi si trova nei nostri cuori; i più puri ci insegnano a vivere”. Grazie Luca, il tesoro più bello l’ho trovato sfogliando il tuo genio.

Ne “La pioggia blu “Cronovisioni” ” ripercorre a ritroso alcuni periodi  della sua vita. Com’ è approdato a questa esperienza di comunicazione attraverso l’arte e la poesia?
Ho iniziato a scrivere poesie e a dipingere sin da giovanissimo. La prima  volta che ho preso in mano una scatola di colori è stata una esperienza emozionante, da quel momento iniziai ad esprimere le mie emozioni facendo pitture con i pastelli.

Lei è un artista eclettico. Con quale forma d’arte riesce ad esprimere meglio le sue emozioni?
Opero con qualsiasi mezzo espressivo dell’arte e  riesco ad esprimere meglio le mie emozioni facendo prevalentemente pitture con pastelli ad olio e acrilici su qualsiasi supporto, anche arte digitale, e nel contempo scrivo poesie, secondo i miei stati d’animo.

LEGGI ANCHE:  PORDENONELEGGE2021: UN FESTIVAL CHE VUOLE LASCIARE IL SEGNO

Artisticamente parlando ha un modello di riferimento? Se si qual’è?
Non ho un modello di riferimento.

Le emozioni che riesce a trasmettere la sua opera sono pure e reali. Ha altri progetti in mente?
Ho altri progetti in mente, sia per i libri, sia per i dipinti.

Utilizzi tre aggettivi per descrivere il suo libro e convica i nostri lettori ad acquistarlo.
Sul mio libro posso dire che è stato un progetto speciale e ricco di eventi  significativi, dove ho messo molto della mia arte interiore di questi ultimi periodi.  Un’idea unica che tengo cara nel mio cuore, così come  i lettori che leggeranno con  sentimento il mio libro.

Autore: admin

Condividi Questo Post Su

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *