La ragazza del 6E di Alessandra R. Torre, un thriller mozzafiato!
Ritorna Alessandra Torre e questa volta lo fa con un thriller che, lasciatemelo dire, vi terrà inchiodati fino alla fine: La ragazza del 6E, edito da BookMe di DeAgostini, elettrizzerà la vostra estate.
La trama
Ci troviamo negli Stati Uniti, in una città ignota, ma in una posizione ben definita: l’appartamento 6E. Qui vive Jessica, anzi JessReilly19, o almeno così la conosce il mondo delle sexy chat che da tre anni alimentano la sua vita… e il suo conto in banca! “La vera me si chiama De Anna Madden, figlia di una donna morta suicida dopo aver sterminato la sua famiglia”. Dopo una breve convivenza con i nonni materni, ben presto si rende conto che qualcosa dentro di lei è cambiato. Strani e oscuri pensieri iniziano a perseguitarla: voglia di violenza, sete di sangue, bisogno di urla.
Da qui la decisione di isolarsi dal mondo esterno e far diventare l’appartamento 6E il suo rifugio, la sua tana, la sua salvezza. Una porta mai aperta la separa da ciò che un tempo era la sua vita. “Bussare uguale morte”. Un giorno però nella sua mail arriva un allarme AMBER, che la informa che in Georgia una bambina di 6 anni, Annie, è scomparsa. Qualcosa scatta dentro Deanna e il nome della piccola Annie diventa un mantra nei suoi pensieri.
La critica
Con questo nuovo libro, Alessandra Torre ci accompagna nella mente dell’assassino, condividendone i pensieri, avvertendo le voglie, le esigenze, le emozioni e le sensazioni davanti una preda. Scopriamo però anche un altro lato di Deanna, un animo ancora adolescente, che si emoziona, ama, che è insicuro, fragile, bisognoso di amore e che ancora ogni tanto si rifugia nel calore di ricordi passati. Un lato di lei che la costringe a stare chiusa in casa per evitare che altre persone si facciano male per mano sua, lei che ha già ucciso.
Di sicuro un romanzo insolito e ben costruito, coinvolgente ed adrenalinico, crudele e passionale, erotico e innocente. Un mix di emozioni e stati d’animo si alterneranno durante la sua lettura. Nei ringraziamenti, Alessandra scrive: “Prestatelo ad amici e parenti, rileggetelo finché le pagine non si rovinano e la copertina si stacchi”. È lo stesso consiglio che vi do anch’io (magari però facendo attenzione alla copertina!).
La ragazza del 6E è edito da BookMe di DeAgostini, e sarà in tutte le librerie a partire da domani, 17 giugno 2014.
Buona lettura!