La legge del dolore, il primo thriller di Chris Carter in edizione italiana
Chris Carter è un nome che, probabilmente, ai lettori italiani dirà poco o niente. E invece Carter all’estero è un vero e proprio autore di spicco, che ha largo seguito di fan grazie ai suoi thriller mozzafiato. E dopo aver collezionato un successo dietro l’altro, ecco che anche in Italia arriva la prima edizione nostrana di un’opera di Carter, La legge del dolore, in libreria grazie a Nord Editore.
La legge del dolore vede due detective indagare su più omicidi apparentemente a sfondo religioso. Ma sarà davvero così?
La trama de La legge del dolore
Quando i detective Hunter e Garcia si trovano dinanzi a quello scenario, è impossibile rimanere impassibili: un sacerdote è stato torturato ed ucciso nella propria chiesa, il corpo legato all’altare e il numero 3 tracciato col sangue sul petto.
Considerato il caso, tutto farebbe propendere per un omicidio a fondo religioso, probabilmente afferente a qualche setta.
Ma dopo pochi giorni vengono ritrovati altri due cadaveri, rispettivamente contrassegnati con il numero 4 e il 5. Si tratta di una donna bruciata viva nella sua villa di Malibù e di un uomo morto per dissanguamento usando centinaia di siringhe.
E mentre Garcia pensa che il tutto sia opera di un sadico e perverso serial killer, Hunter si convince che le azioni dell’assassino siano state dettate da un movente ben più complesso. Secondo il detective, infatti, il serial killer sarebbe intenzionato a trasformare in realtà i peggiori incubi delle sue vittime. Ma come fa a sapere quali sono i punti deboli dei suoi bersagli? E cosa hanno in comune persone così diverse fra loro?
Per far luce sul caso Hunter dovrà addentrarsi fra segreti oscuri e peccati inconfessabili, una strada tortuosa e intricata che lo porterà a comprendere quanto sia labile, in certe circostanze, il confine che separa vittima e carnefice.
Note sull’autore de La legge del dolore – Chris Carter
Chris Carter (qui il sito dell’autore) è di origine italiana, anche se nato in Brasile da genitori immigrati. Cresciuto in Sud America, ha poi lasciato il suo paese per recarsi negli Stati uniti e studiare Psicologia e Criminologia. Ha lavorato per lungo tempo come psicologo criminale, quando ha deciso di voltare pagina e riprendere a suonare. Ha collaborato con alcune delle rock band più famose degli Anni Novanta, girando praticamente tutto il mondo.
Dopo la sua esperienza musicale, si è trasferito in Inghilterra dove si è dedicato completamente alla narrativa, e il successo è arrivato fin dal primo libro.
La legge del dolore è il suo primo libro pubblicato in versione italiana, disponibile per l’acquisto su Ibs a 14,11 euro.
Febbraio 5, 2014
Ciao, adesso sto leggendo altro. Appena ho soldi e tempo giuro che lo comprerò e magari lo recensisco anche sul mio blog.