Un’esperienza semplicemente indimenticabile. Nessuna faccia corrucciata che ti guarda perplessa mentre leggi alcuni passaggi del tuo romanzo, nessuna tensione, nessun sopracciglio alzato… solo volti sorridenti, facce amiche che ti apprezzano e ti capiscono perché sono proprio come te, hanno sposato la tua stessa filosofia. Ecco cosa significa sentirsi a casa! Certo è facile sentirsi a proprio agio con una padrona di casa leggiadra e solare come Renata Balducci, icona del veganworld italiano.
L’emozione più grande? Raccontare Iris, Leaf e Raphaël ai miei miti tutti seduti lì davanti a me: gli eroici pirati di Sea Shepherd!
Sono nata a Roma, ma sono sarda e ho vissuto ad Alghero dall'età di un anno fino alla conclusione delle scuole superiori (i geometri, ahimè, scelta totalmente errata, lontana dalle mie inclinazioni e passioni). Nel 1999 mi sono trasferita a Venezia per frequentare lo IUAV dove ho conseguito la laurea in SIT. Questa bizzarra città è diventata ormai la mia casa, poiché qui vivo insieme a mio marito Samuel, violinista presso il Teatro La Fenice, al nostro Daniel (piccola peste nata nel 2010) e a due feroci felini: Manon e Calcifer. Amo gli animali dacché ho memoria di me. Sono vegana da circa dieci anni e il mio unico rimpianto è non aver cominciato prima.