I vip parlano di Dio. Dialoghi sul senso della vita, il destino e la felicità - RecensioniLibri.org I vip parlano di Dio. Dialoghi sul senso della vita, il destino e la felicità - RecensioniLibri.org

I vip parlano di Dio. Dialoghi sul senso della vita, il destino e la felicità

Autore: Paolo Gambi
Casa Editrice: Piemme
Anno pubblicazione:2007
Prezzo:11,50
Genere: Romanzo italiano
Comunicato Stampa

Dio esiste? E il Dio cristiano? Ed è maschio o femmina? Sono solo alcune delle domande che portano l’uomo a parlare di Dio e della vita. Ma non alla solita maniera. Il libro lascia parlare la società, o meglio quei personaggi in cui la società stessa si specchia. Da Magdi Allam a Carlo Lucarelli, da Marino Bartoletti a Ornella Vanoni, da Anna Falchi ad Alfonso Signorini, celebrità televisive, giornalisti, intellettuali e politici si interrogano su Dio, cercando di interpretare le domande sulla fede, gli interrogativi sul senso della vita, i dubbi e le crisi che accompagnano il cammino di ogni uomo.
Il risultato è un originalissimo percorso di vivaci interviste che svelano il volto più inedito e privato di protagonisti della vita italiana di oggi.

“Come si concilia il male con l’esistenza di Dio? Io non so rispondere. Alcune cose fanno parte di una dinamica fisiologica. Se Dio ha lasciato il libero arbitrio, si giustifica l’uomo che fa il male. Quello che faccio fatica a capire è la “sfiga”, quel male che in un certo senso Dio fa all’uomo. Potrei capire un rapimento,una bomba alla stazione di Bologna, il male dell’uomo sull’uomo. Ma se un bambino cade da una sedia e ci resta secco… Perchè?.” (Carlo Lucarelli)

Acquista su Bol.it

Autore: admin

Condividi Questo Post Su

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *