AncorAmare
Un libro d’avventura, un diario, una serie di racconti brevi, un salto nel blu intenso che fa da sfondo alla vita dell’autore o semplicemente una lettura da interpretare a seconda della sensibilità del lettore….come il titolo che porta “Ancoramare”. Attraverso una serie di flashback e ritorni al passato più recente, Ferdinando Acerbi ripercorre con lucida memoria le esperienze di cui ha fatto tesoro per affrontare con grinta e determinazione l’impatto dirompente di un evento accorso nel gennaio del 2004. Mentre lui scrive con lo stesso ottimismo che gli fa muovere i primi passi in una nuova vita, a distanza talvolta risponde Laura, lontana ma pur sempre presente. Una pillola di positività da ingerire a piccole dosi o tutto d’un fiato, dallo stile semplice e diretto per dimostrare che non è necessario rinunciare ai propri sogni
Giugno 14, 2010
Bravo Ferdi!…..che effetto leggerci a distanza di tempo attraverso le pagine di un libro e che effetto scoprire che la lettura scorre leggera e piacevole come la barca sul filo blu del mare, Buon vento!
Giugno 15, 2010
Un bel libro, sensibiità e spensieratezza di fronte ad una grande sfida. Una lettura scorrevole e divertente insolita se riferita ai temi in oggetto.
Giugno 16, 2010
grazie … un bel “viaggio” divertente ed istruttivo …