Mindset Biohacking | Stefano Santori - RecensioniLibri.org Mindset Biohacking | Stefano Santori - RecensioniLibri.org

Mindset Biohacking | Stefano Santori

Mindset Biohacking: Il metodo per conquistare salute, energia e longevità”, il manuale per imparare a restare in forma di Stefano SantoriStefano Santori divulga il suo metodo MBH – Mindset Biohacking nella sua nuova opera “Mindset Biohacking: Il metodo per conquistare salute, energia e longevità”; un testo scritto con un linguaggio scorrevole e accessibile a tutti, anche a chi si immerge per la prima volta nelle tematiche riguardanti il biohacking, cioè la serie di pratiche e di tecniche che ci permettono di ristabilire un rapporto più sano con il nostro corpo.

Attenzione però a comprendere bene di cosa si occupa davvero questo approccio, perché vi sono state diverse comunicazioni errate in merito al biohacking: «Questa metodologia così efficace non si focalizza sulla dieta o sull’allenamento fisico, ma si occupa del mindset dell’individuo, dell’ingegnerizzazione delle abitudini, della ricerca continua di conoscenza e innovazione. È un approccio in perenne aggiornamento, che si autoalimenta, perché resta sempre aperto alle conoscenze».

Non esistono quindi “guru” del biohacking né leggi scolpite nella pietra; nel biohacking serio si studia, si adattano i suoi principi in base alle proprie esigenze e si mantiene sempre la mente aperta, perché più si approfondisce e più si scoprono nuove vie per restare in salute, per invecchiare bene e vivere potenzialmente una vita lunga. Nel manuale si trovano tutti i passi per seguire questo metodo, partendo da una base teorica e offrendo poi una lista di quelle abitudini, routine e schemi comportamentali che possono effettivamente e concretamente integrare il biohacking nella propria esistenza.

Tutto nasce dalla domanda: «Sei certo che il tuo attuale stile di vita sia rispettoso delle esigenze biologiche, chimiche e fisiologiche del tuo corpo e del tuo cervello?»; se la risposta è no, è tempo di cambiare rotta e di procurarsi le conoscenze necessarie a mettere in pratica il metodo MBH – Mindset Biohacking. Per affrontare questa strada, in primis, è necessario mettere in discussione e, nel caso, rimuovere un certo tipo di credenze ed acquisirne di diverse; occorre quindi allenarsi ad avere un mindset flessibile, e questo manuale ci aiuta in questo fondamentale step. Ci offre anche un accesso gratuito, tramite un QR Code presente nel testo, a una numerosa serie di riferimenti scientifici e di contenuti aggiuntivi testuali e multimediali; nell’opera sono inoltre presenti interessanti contributi di esperti nel settore e sono illustrati con grande attenzione i devices con i quali è possibile monitorare il proprio percorso, come quelli per la respirazione o i dispositivi che tengono traccia della qualità del sonno e dei progressi dell’attività fisica o ancora che analizzano le funzioni cerebrali.

LEGGI ANCHE:  Il re aging e l’arte di invecchiare (il più tardi possibile) | Stefano Momentè

Redazione

Autore: Redazione Leggere Libri

Condividi Questo Post Su

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *