L’amore che volevi | Gabriele Fluca - RecensioniLibri.org L’amore che volevi | Gabriele Fluca - RecensioniLibri.org

L’amore che volevi | Gabriele Fluca

L’amore che volevi | Gabriele Fluca«Ogni giorno riempiva di messaggi Ludovico quasi come a ricordargli che stavano insieme, lui rispondeva solitamente dopo pochi secondi ed era felice di quella situazione seppur scomoda. Amare però molte volte porta problemi, paure, insicurezze. Ed è proprio in quel momento che nella testa di Amanda scatta come una scintilla tra testa e cuore. Sente di prendere in mano la sua vita e vuole raggiungerlo, spezzare del tutto quella distanza che li stava soffocando letteralmente.»

Gabriele Fluca racconta l’emozionante storia di Amanda nel romanzo rosa L’amore che volevi. Amanda è una ventenne irrequieta e romantica, che ha sempre sognato di vivere una favola d’amore; si è però scontrata con il lato più amaro di questo sentimento: ha avuto relazioni difficili e mai appaganti, che l’hanno resa ancora più desiderosa di conoscere l’amore vero, quello che completa e che rende felici. Un giorno incontra Ludovico sui social, e crede che finalmente la fortuna giri dalla sua parte; non le importa neanche che i due vivano lontani, perché sente che è quello giusto e che farà qualsiasi cosa per colmare la distanza che li separa.

Dopo mesi di messaggi d’amore, Amanda decide di dover compiere i passi decisivi verso il ragazzo che le ha rubato il cuore: si trasferisce quindi a Milano, dove lui vive, si iscrive all’università e trova un appartamento da condividere con un’altra ragazza, Fiona.

La giovane non avverte Ludovico della sua presenza, perché vuole ancora prendersi del tempo per elaborare tutte le novità della sua vita; inoltre, Amanda è terrorizzata dall’idea che egli possa respingerla, considerando il suo gesto troppo impulsivo e affrettato. Trascorrono così dei mesi, e la protagonista si smarrisce nelle sue paure e insicurezze; a niente valgono neanche le parole di Fiona, che cerca di spingerla a contattare il ragazzo: «Prima o poi devi farlo, devi credere in te stessa e provarci. Se andrà bene, sarai la ragazza più felice del mondo e non avrai rimpianti; sarai felice e mi ringrazierai per averti dato la forza di compiere un passo così importante. Se andrà male, amen. Vorrà dire che doveva andare così, e poi come ti ho sempre detto l’amore non smette di cercarci. L’amore ci darà sempre un motivo per cui continuare a essere felici, e tu non puoi privarti della felicità per una stupida insicurezza.»

LEGGI ANCHE:  Buste da lettera, una raccolta di epistolari ci riporta a un tempo che ritorna

Cosa deciderà di fare la tormentata protagonista? Ce lo racconta il giovane autore in una storia che ci ricorda di come, a volte, sia prioritario l’amore verso noi stessi.

Redazione

Autore: Redazione Leggere Libri

Condividi Questo Post Su

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *