Intervista a Evelyn Storm, autrice de “Questione di gusti”
Evelyn Storm è una scrittrice versatile. Ha scritto poesie, fumetti, racconti, anche di gruppo, e romanzi. Le sue storie spaziano dal romance all’erotico, dal fantasy al thriller psicologico o, a seconda dell’interpretazione, nel romance suspense. Evelyn Storm è blogger. Ha collaborato con siti e riviste online, con blog letterari e case editrici.
Parliamo subito del tuo ultimo libro. Raccontaci brevemente la trama e in quale genere si colloca
“Questione di gusti” è l’ultimo romanzo che ho pubblicato: si tratta di un romance. Una storia estiva, fresca, solare, in cui i sentimenti della protagonista, Benedetta, sono messi a dura prova. Non solo è stata lasciata dal fidanzato storico per un uomo, ma una volta arrivata a Jesolo per riprendersi, è addirittura “bersagliata” dalla corte di tre fratelli. Chi sceglierà?
Parlaci di te e del tuo amore per la scrittura: come nasce?
Fin da piccola mia madre mi raccontava delle storie e io ne restavo estasiata. Crescendo, ogni volta che andavo dai miei nonni, mi perdevo nei loro scaffali di libri, annusando i volumi. Finché un giorno ho desiderato di essere dall’altra parte, ossia di essere io l’autrice. Ho iniziato così a scrivere poesie e fumetti, racconti e romanzi. Ed è stata passione al massimo livello.
Quanto tempo hai impiegato a scrivere questo libro? Descrivi un po’ l’atmosfera e l’ambiente, lascia che i lettori possano immaginarti mentre sei intento a scrivere.
Ci ho messo qualche mese. Ho iniziato al mare, ad agosto, con il mio blocco degli appunti e la musica nelle cuffie. Intorno la gente correva in riva oppure rideva, camminava, faceva castelli di sabbia. Io pensavo al mio libro. Più di tutto ai personaggi, in parte ripresi dalla vita reale e in parte no. Ma sempre “vissuti” come veri, reali, esistenti. Con i loro sentimenti e la loro storia da dire.
Sappiamo che hai uno stile tuo, ma stando al gioco, a quale autore del presente o del passato ti senti (o aspiri) di somigliare e in quali aspetti? Fai un gioco analogo per il tuo libro.
Diciamo che mi piacciono tanti autori. Ma quando voglio essere particolarmente romantica, mi ispiro a William Shakespeare. Ho adorato e letto e riletto il suo “Romeo e Giulietta“. Nel mio libro non c’è così tanto romanticismo, il giusto per un romanzo moderno. Perché non solo viene descritta la storia di un incontro del destino, ma anche un racconto di famiglia, una vacanza, un ballo a Venezia.
Se dovessi consigliare una colonna sonora da scegliere come sottofondo durante la lettura del tuo libro, cosa sceglieresti?
Sceglierei… “Siamo uguali” di Lorenzo Fragola. Canzone che è proprio citata nel testo quando Benedetta e i suoi fratelli partono da Milano per raggiungere Jesolo. La canticchiano proprio;)
L’ho scelta perché piacevole, proprio carina, musicale e adatta al libro.
Un’ultima domanda per salutarci. Rivolgiti ai nostri 300.000 mila lettori, con un tweet in 140 caratteri.
Scrivo per passione, perché la scrittura è vita. Se volete essere coinvolti dalle mie storie che sono sempre un misto di realtà e fantasia e lasciarvi accompagnare dai miei personaggi, venite su Amazon e digitate Evelyn Storm. Troverete i miei libri.