La Rivincita di Zord. Il primo libro della saga “La Città Ribelle”
La Rivincita di Zord di Daniele Cardetta è un libro per certi versi sorprendente. Il mondo immaginato dall’autore non è così distante a quello odierno, e lui ne racconta anche gli aspetti più oscuri, facendo subito intuire parallelismi con il mondo attuale. La trama è avvincente e racconta della fiera città di Zord, una metropoli chiassosa e superba che osa ribellarsi a un’impero corrotto e senza limiti. Farà da cornice un culto misterioso, quello della Santa Luce, che darà un senso di inquietudine alla narrazione, lasciando il lettore con il fiato sospeso.
Colpi di scena, intrighi, oscure passioni e ribellioni sanguinose riempiranno le pagine successive, con una serie di tradimenti incrociati e di colpi di scena che renderanno la lettura scorrevole. Il continente che prende forma pagina dopo pagina è ben descritto e presenta una interessante varietà di clima, ambiente, e popolazione.
L’autore ha sicuramente avuto il merito di tratteggiare personaggi molto umani, con pregi e difetti, luci e ombre, al punto che risulta difficile capire in che direzione la storia voglia dipanarsi, aumentando così l’interesse per i prossimi volumi. Infine il libro merita un’ultima annotazione, riferita alle tematiche trattate nella trama. Il lettore troverà scorrendo le pagine diversi possibili riferimenti alla situazione reale, con temi e situazioni che richiameranno forse alla mente scenari vicini e concreti.
Insomma un fantasy che mischia agli elementi tipici del genere, che sono pur presenti, anche alcune trovate innovative, mostrando di aver compreso appieno le innovazioni apportate da un’autorità quale R.Martin, autore della fortunata saga Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Non resta che attendere l’uscita dei prossimi volumi della trilogia La Città Ribelle, di cui La Rivincita di Zord è il primo volume.
La Rivincita di Zord di Daniele Cardetta, primo libro della saga La Città Ribelle, è stato pubblicato da NettunoLab editore.
Dicembre 6, 2012
Un libro piacevole, interessante e intrigante. Davvero 12 euro ben spesi, lo consiglio a tutti gli appassionati del fantasy e non, anke perchè esce dai soliti schemi del fantasy classico
Dicembre 19, 2012
Un Bel libro. L’ho trovato diverso dai soliti, mi è piaciuto. Lo consiglio assolutamente, peccato per il finale aperto, speriamo che i prossimi libri escano presto
Marzo 9, 2013
aspetto con ansia i prossimi due…qualità prezzo ottimale
Febbraio 8, 2014
Davvero un bel libro..è uscito anche il sequel, da leggere assolutamente