Il principe senza regno di Roberto Bruno e Adriana Riposio
Otto storie per guardare i legami affettivi, la vita e gli impegni con positività e altruismo.
Le strane avventure del Principe si snodano tutte in una piccola città, al confine fra realtà e fantasia, dove lui si imbatte in giganti fanfaroni, orchi buoni e draghi…un po’ “paciugoni”.
Come un qualsiasi uomo moderno, corre qua e là con la sua meravigliosa carrozza nera (dettaglio fiabesco), dispensa consigli per una crescita sana e, già che c ‘è, mentre ha a che fare con un drago molto molto particolare, gli insegna un po’ di igiene orale…
Le fiabe diventano un mezzo per riflettere ed imparare utili norme di salute e di igiene orale da trasferire al proprio figlio: consigli professionali precisi e sintetici.
L’ebook è arricchito con due sezioni curate con professionalità: i consigli per diventare grandi e le regole dello spazzolino magico, utili quando magari i nostri bambini fanno con fatica cose importanti per la crescita.
In mezzo a tante proposte solo attraenti e fantastiche, l’ebook accetta la sfida e propone anche un valori educativi e umani.
Altro punto forte di questo libro è l’assenza di violenza e la ricerca di soluzioni pacifiche e durature a ogni problema in cui il principe si imbatte. C’è la figura del cattivo ma non troviamo truculenza e violenza alcuna, rimanendo in un’avvincente storia che piacerà, come deve, anche a chi la racconta.
Per concludere, guardando a aspetti pratici, è utile sottolineare economicità e fruibilità a ampio raggio, per questo gli autori hanno scelto di esordire in ebook, per permettere di leggere questo piccolo libro su supporti come Tablets, eReaders e Smartphones, in qualsiasi luogo e momento, in auto come in vacanza…
Il principe, un originale e valoroso eroe che sfida il male, la cattiveria e la paura, senza armi e senza regno, come farà mai? A voi scoprirlo…
L’ebook, Narcissus Self Publishing, è acquistabile in formato epub sul sito laFeltrinelli.it oppure in formato Kindle sul sito Amazon.it. Buona lettura!