Il libro dell’amore perfetto, una commedia rosa fra Londra e NYC
Credete nelle storie d’amore a lieto fine? In quegli incontri mozzafiato che, ad un solo ed unico sguardo, intessono una trama perfetta illuminata da un colpo di fulmine? Beh, la risposta è assolutamente personale, ma ciò che invece è certo è il fatto che ci sono libri d’amore che fanno sognare ed innamorare, quantomeno seguendo il fluire delle pagine. Il libro dell’amore perfetto di Harriet Evans è certamente uno di questi.
Pubblicato in Italia da pochissimo grazie alla casa editrice Sperling & Kupfer, Il libro dell’amore perfetto è un’irresistibile commedia femminile a base di romanzi, amore e pagine bianche ancora tutte da scrivere, un racconto pieno di sorprese ed emozioni in rosa.
La trama
Eleanor (Elle) Bee ha diversi sogni nel cassetto: trasferirsi a Londra, andare a vivere da sola e, soprattutto, lavorare in una casa editrice. Solo l’amore non è fra i suoi programmi, colpa, probabilmente, del divorzio doloroso dei suoi genitori: per Eleanor le storie d’amore che legge nei romanzi vanno più che bene a colmare la sua sete di affetto.
Assunta dalla casa editrice Bluebird Books, alla nostra protagonista tocca occuparsi proprio di narrativa rosa e, esattamente come accade nei romanzi d’amore che legge ogni giorno, Elle si innamora di Rory, il suo affascinante direttore, fra le braccia del quale cade dopo un serrato corteggiamento.
Ma la storia non termina con un lieto fine. Elle decide così di trasferirsi a New York, lasciandosi alle spalle Londra, gli amici ed anche Tom, il suo libraio di fiducia. Giunta nella Grande Mela, ancora una volta la sua carriera prende quota, ma dell’amore, no, Elle non vuole sentirne più parlare.
Poi un giorno si vede recapitare un invito per la festa di nozze di Rory, il suo ex, festa alla quale, dopo un tentennamento iniziale, Elle decide di partecipare. Da qui in poi, la ragazza capirà che il suo passato a Londra non è completamente da cancellare e che, a volte, chi ti spezza il cuore ti fa un grandissimo regalo…
Note sull’autrice
Harriet Evans è nata a Londra nel 1974 e ha lavorato a lungo nell’editoria. Appassionata da sempre di libri e lettura, un giorno decide di inviare in forma anonima un proprio manoscritto ad un agente letterario: sarà l’inizio di un futuro radioso come autrice di romanzi rosa.
Il libro dell’amore perfetto è pubblicato in Italia da Sperling & Kupfer ed è disponibile nel solo formato cartaceo.