Un romanzo di Clara Sànchez, La voce invisibile del vento
Una penna di fama mondiale, Clara Sànchez torna in libreria con il suo nuovo romanzo, La voce invisibile del vento, Garzanti Editore. Il libro, acquistabile sul sito lafeltrinelli.it al prezzo di €14,96, è diventato, nel giro di pochissimo tempo, un best seller. La scrittrice spagnola, osannata e acclamata dalla stampa locale e internazionale, regala ai suoi lettori un altro incredibile successo.
Racconta, questa volta, una storia d’amore e di segreti, di fiducia e di drammi famigliari. Sullo sfondo, un forte conflitto esistenziale vissuto, in prima persona, dalla protagonista del romanzo.
Siamo in Spagna, Las Marinas. Il ritratto di una famiglia madrilena si tratteggia, delicatamente, nelle prime pagine del romanzo. Protagonisti: Julia, giovane donna responsabile dei camerieri all’Hotel Plaza, il marito Fèlix, agente investigativo e il figlioletto Tito, di soli sei mesi.
I problemi della coppia si mischiano e si intrecciano al dramma che, presto, sconvolgerà la vita dei protagonisti. Una distrazione segnerà, per sempre, le loro esistenze. L’incidente automobilistico di Julia porterà la giovane donna in coma.
È proprio questa circostanza atroce a introdurre tutte le istantanee narrative che seguiranno. Inizia da qui, infatti, un cammino affannoso per Julia, a metà strada tra realtà e sogno, un’esistenza parallela, una vita onirica che riserverà alla protagonista domande, dubbi, incontri amorosi e lotte continue con i suoi drammi esistenziali.
Una commovente figura femminile, una donna capace di mettere a nudo le sue fragilità, con l’intento di ritrovare un Io, ancora in fìeri. Unica compagna di viaggio, la voce del vento, invisibile, “voce che soffia dal mare e profuma di sale e di fiori”.