La piaga, apocalisse zombie nell’horror di Massimiliano Grecchi
L’umanità come noi la conosciamo non esiste più, la natura si è ribellata riversando sul mondo intero la sua furia distruttrice. Come se non bastasse, un terribile virus minaccia la vita dei poveri superstiti costringendoli a combattere fino allo stremo per raggiungere una salvezza che sembra non esistere. Riusciranno Larry, Doug e gli altri a sopravvivere alla piaga?
Questo, in poche parole, è il contenuto del romanzo “La piaga”; opera prima di uno scrittore emergente che tenta di portare avanti il filone horror nella nostra penisola.
Un’impresa ardua, che Massimiliano Grecchi cerca di portare a termine a testa alta, proponendoci una storia classica (la solita amata invasione di zombie), veloce e apprezzabile.
In queste 241 pagine l’autore ci propone un’avventura fantascientifica, un’odissea che porterà i protagonisti della storia a fronteggiare un’America post apocalittica, un’orda di zombie e un messia proveniente dall’inferno; insomma ci sono tutti gli ingredienti affinché il vero appassionato di horror, e non, si affezioni alla trama e ai personaggi, divorando ogni singola pagina di questo romanzo.
Un libro che ricorda molto i famosi film di Romero, soprattutto per quanto riguarda le ambientazioni, ma che si unisce alla perfezione con la velocità e la violenza tipici dei film più moderni.
Ovviamente lo stile è quello ruvido e grezzo di un ragazzo che si è affacciato nel mondo della scrittura da poco, uno stile che lascia perdere gli abbellimenti e si tuffa subito al centro dell’azione: pochi fronzoli e subito al sodo!
Ci sarà sicuramente chi condannerà questa scelta, mentre altri ne apprezzeranno la semplicità; quel che è sicuro, è che attendiamo Massimiliano Grecchi alla prossima prova.
Promosso!
Scheda del libro
- Autore: Massimiliano Grecchi
- Editore: Gruppo Albatros-Il Filo
- Data di pubblicazione: 23 dicembre 2011
- ISBN: 978-88-567-5338-7
- Pagine: 241
- Genere: Fantasy, Horror