“Lo strano mistero di Torre Mozza” di Vincenzo Galati
Su una tranquilla spiaggia avviene lo sconvolgente omicidio di sei studenti. Misteriosamente iniziano ad intrecciarsi le vite di tanti personaggi inspiegabilmente legati all’infausto evento da un ricordo terrificante che il tempo non riesce a sbiadire…Il mare stesso custodisce un segreto che silenzioso riecheggia prepotente, un segreto troppo doloroso per essere rivelato… E mentre le indagini avanzano tra perplessità e scoperte clamorose, due poliziotti riscoprono l’amore, pronto a travolgerli con passione proprio quando sembrava non avessero più niente da dirsi. Un quadro inquietante, un vecchio in pensione, una misteriosa scuola di magia, le conchiglie sulla spiaggia… Pagina dopo pagina, emozione dopo emozione, il caso verrà finalmente risolto, insegnando agli agenti che nulla può mai essere dato per scontato: il mistero è lì…e chiede solo di essere decriptato… Mistero, coraggio, suspense, emozioni vive, proiettano in una narrazione interessante ed accattivante che, pagina dopo pagina, non finisce mai di stupire, lasciando costantemente col fiato sospeso!
Scheda del libro
Titolo: Lo strano mistero di Torre Mozza
Autore: Galati Vincenzo
ISBN: 2120004932829
Editore: Onirica edizioni
Gennaio 24, 2012
Questo libro ha vinto il premio Nanà 2011-Nuovi scrittori per l’Europa.
E’ un romanzo molto coinvolgente, ben strutturato e scritto con proprietà di linguaggio.
La vicenda prende il via con il ritrovamento di sei cadaveri in spiaggia e si dipana attraverso il rapporto tra i vari personaggi, descritti con grande abilità e altrettanta sensibilità.
Tutto ruota attorno ad un segreto troppo doloroso per essere rivelato. Un segreto che il mare custodisce, tra enigmatici rituali collegati a una misteriosa scuola di magia, nella dimensione di un passato che non potrà mai essere definitivamente archiviato.
Merita una lettura attenta.
Ne consiglio vivamente l’acquisto, è un buon investimento, ad un prezzo decisamente abbordabile, con un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito della casa editrice all’indirizzo http://www.oniricaedizioni.it/booksheet.aspx?id=35