Bookerang e Recensionilibri.org insieme per diffondere la cultura
Da oggi e’ ufficialmente iniziata una collaborazione tra il nostro portale ed il nuovo social network Bookerang.
Cos’e’ Bookerang?
booKerang è un social network sul mondo del libro che promuove la lettura e l’abitudine d’acquisto in libreria attraverso la condivisione dei libri letti, dei libri che si desidera comprare o di quelli che si vorrebbe ricevere in regalo.
A differenza dei modelli esistenti in rete, booKerang si propone come un social network che connette una comunità virtuale di lettori a strutture reali presenti sul territorio, le librerie indipendenti in primis. A queste booKerang si rivolge offrendo servizi web necessari ad organizzare e sostenere le vendite di libri in libreria.
booKerang crea la possibilità di un incontro tra lettori, librai, editori e autori offrendosi come un servizio interstiziale che si innerva tra le strutture di un mercato già costituito rendendolo potenzialmente più duttile, capace di adattarsi alle reali esigenze dei lettori dando visibilità ad un’offerta editoriale ampia e diversificata.
Con booKerang gli editori potranno promuoversi a costi contenuti presso lettori e librerie su scala nazionale: una promozione di 10 gg. sulle pagine personali di 1000 lettori scelti in autonomia dall’editore in base ai gusti letterari e dati anagrafici costa circa 100 euro, e permette al libro di misurarsi realmente con i gusti e i desideri dei lettori.
Per ulteriori informazioni su bookerang vi rimandiamo a questa pagina.
Vi invitiamo quindi a partecipare a questo interessantissimo progetto e ad iscrivervi al nostro gruppo: Recensionilibri.org !
Maggio 20, 2011
Ottima notizia!