L’ultimo erede
Autore: Chiara Dutto
Editore: Primalpe
L’ultimo erede è un fantasy romantico, di ambientazione fantastico-medievale, dove natura e poesia trovano ampio respiro. La protagonista è Leda, ragazza diciassettenne, sensibile e determinata, spirito libero alla ricerca di sé stessa. La sua missione è proteggere la creatività, quel Suono che investe il mondo e arriva dritto al cuore degli uomini, e che è minacciato dal Signore dell’Ovest, il Maestro, colui che smarrì per sempre il suo equilibrio…
Nell’avventura di Leda non manca l’amore, che lei scopre nella nobile persona del giovane Lorén, ragazzo inquieto e guardato di malocchio da tutta la città. E poi ci sono Miranda, maga scontrosa, Myra, la creatura leggendaria, Jack, l’amico d’infanzia di Leda geloso di Lorén, lupi e leggiadre creature dei boschi, per una storia profonda e ricca di incanto.
L’autrice: 22 anni, è al suo primo romanzo. Ha vinto una menzione di merito con la poesia “Silenzio selvaggio” al concorso letterario nazionale Alfonso Di Benedetto 2008, ed è stata segnalata dalla Giuria con la poesia “Felicità” al medesimo concorso nell’edizione 2009.