Sono solo parole
Autore: Pasquale Moccia
Casa editrice: Maremmi Editore
Anno pubblicazione: 2008
Prezzo: 6,80
Genere: Romanzo italiano
Cambiare rotta nella vita può essere complicato
L’apparenza di una vita perfetta e di successo non sempre corrisponde a una realtà felice. Fabio si è sempre curato soltanto degli aspetti esteriori della sua esistenza, trascurando quel che invece era veramente importante. In un mondo dove ciò che conta è l’apparenza, la vita diventa tutta una questione di “estetica”, e fino a un certo punto Fabio è stato al gioco, credendoci veramente, inseguendo sogni di successo e di ricchezza, ma qualcosa inizia a cambiare, dentro di lui qualcosa non quadra più e dal profondo sale un solo grido: “Dove ho sbagliato? Aiuto!”. Cambiare rotta, però, è molto complicato e gli effetti prodotti dalla catarsi si ripercuotono anche su chi gli è accanto, con conseguenze imprevedibili e talvolta drammatiche, perché le parole dette non sono mai solo parole, “sono forti e devastanti come un uragano e lasciano danni spesso più gravi di quelli che si possono vedere a occhio nudo”.
Luglio 16, 2008
finalmente un moccia scrittore veramente interessante. non banale, ma molto riflessivo e anche un pò nostalgico, ma va bene così… complimenti pasquale moccia!!
Luglio 17, 2008
leggete,leggete,è veramente interessante la scruùittura di questo autore. si sente che ha veramente qualcosa da dire, e raschia molto bene il cuore… complimenti!!