W.
Autore: Jennifer L. Carrell
Casa Editrice: Rizzoli
Anno pubblicazione: 2007
Prezzo: 13,30
Genere: Giallo
La sera del 29 giugno 1613 il rogo del Globe Theatre illumina la notte sul Tamigi e distrugge tutto: costumi, scenografie, copioni della compagnia di Shakespeare, ma anche prove di intrighi famigliari e segreti scomodi che qualcuno vuole consegnare all’oblio una volta per tutte. Qualche traccia, però, si salva, e sopravvive ai secoli fino ai giorni nostri. La sera del 29 giugno 2004 il teatro elisabettiano brucia di nuovo. Fra le macerie viene trovato il cadavere della professoressa Roz Howard, eminente studiosa shakespeariana. Poco prima di morire, Roz ha fatto in tempo a consegnare un misterioso pacchetto a Kate Stanley, regista dell'”Amleto” al Globe e sua migliore studentessa, almeno fino a quando un litigio ha irrimediabilmente diviso le loro strade. “Se lo apri devi seguirne la traccia” sono state le ultime parole di Roz. A Kate non resta che accettare la sfida. Il rischio è altissimo, e la posta in gioco non è da meno. Un’edizione rarissima delle opere complete del drammaturgo inglese, delle lettere mai ritrovate, un manoscritto perduto. E forse un segreto che qualcuno è disposto a difendere con il sangue e cancellare con il fuoco: la vera identità di William Shakespeare.
Marzo 23, 2008
il più brutto libro mai letto. scritto male, costruito peggio, salti logici imbarazzanti. Credo che non lo terrò neanche sulla libreria. Lo preparo per il camino o il cassonetto. Pessimo
Marzo 13, 2009
Esagerato mamma mia…ci sono libri ben peggiori!!!!
Come libro è piacevole e scritto abbastanza bene….agli amanti di shakespeare piacerà xkè è pieno di citazioni delle sue opere.