Tutti vostri?
‘Tutti vostri?’ Con un titolo significativo e spiritoso arriva anche nei negozi del cuneese il libro dell’Associazione Nazionale Famiglie Numerose, pubblicato recentemente per raccontare con semplicità episodi significativi, esperienze di vita vissuta, in cui protagonisti sono nuclei familiari ‘particolari’ composti da almeno sei persone. Curato da Regina Florio, madre di quattro bambini, giornalista e autrice per passione che vanta diverse collaborazioni con testate e case editrici nazionali, e da Mario Sberna, presidente dell’ANFN, raccoglie racconti nati da esperienze particolari ma che fanno parte del quotidiano delle famiglie numerose.
Una lettura che difficilmente lascia indifferenti rivolta a chiunque creda che la vita non sia una semplice casualità, che il suo dono sia un modo per ricordare come il futuro dipenda essenzialmente da chi è nato da poco o deve ancora nascere. Il messaggio che si diffonde dalla pubblicazione è che solo una società in grado di rinnovarsi e di inserire forze nuove e fresche potrà guardare con tranquillità al domani.
Il ricavato della vendita del libro sarà interamente devoluto a favore dell’attività istituzionale dell’associazione al fine di promuovere nuove iniziative volte a far crescere la centralità della famiglia a tutti i livelli.