Così parlò il nano da giardino. - RecensioniLibri.org Così parlò il nano da giardino. - RecensioniLibri.org

Così parlò il nano da giardino.

Autore: Margherita Oggero.
Casa Editrice: Einaudi
Anno Pubblicazione: 2006
Prezzo: 8,80
Genere: Romanzo Italiani

“E Gongolo? Gongolo pianse tutte le sue lacrime, dato che si trattava di una morte annunciata. Una delle più abominevoli, perché sarebbe stato caricato su un camion della spazzatura e poi scaraventato in una discarica.
Oppure – sciagura altrettanto terribile – sarebbe stato rapito da un commando dell’FLNG (Fronte per la Liberazione dei Nani da Giardino), un movimento terroristico internazionale, purtroppo in rapida espansione. Un movimento che afferma di voler liberare i nani e invece li strappa con violenza al loro habitat e poi li abbandona in boschi sperduti e inaccessibili.
I nani da giardino (caso mai qualcuno non lo ricordasse) sono molto sensibili. I nani da giardino, anche se non sembra, sono creature delicate”

“Così parlò il nano da giardino” è a prima vista una storia per grandi e piccini che narra di una pacifica comunità di gerbilli, piccoli roditori con abitudini umane, in fuga dal loro giardino, minacciato dalla costruzione di una pensione per cani. Su consiglio dell’amico Gongolo, saggio nano da giardino, le piccole creature si mettono quindi in cammino per il Gerbido Nuovo, una terra promessa presidiata dal burbero Golem, uno spaventapasseri costruito e poi abbandonato da un bambino deluso di non aver vinto il primo premio in un concorso truccato.

Una favola per tutti, allegra e giocosa, dove spaventapasseri, bambini, nani e gerbilli vi accompagneranno nell’idilliaca impresa di raggiungere la terra promessa.

Acquista su Bol.it

Autore: admin

Condividi Questo Post Su

1 Commento

  1. Non si ritrova qui lo stile tanto amato al quale la Oggero ci aveva abituati…si può fare di meglio…

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *